…ERO STRANIERO E MI AVETE OSPITATO…

Un’insegnante chiamata da un giorno all’altro da una scuola a cento kilometri da casa…

Un’amica mi parla della situazione di Maria, insegnante in paese del lago di Garda, che era stata chiamata qui a Minerbe (a 110 km da casa) per insegnare come supplente alla scuola dell’infanzia.   Doveva iniziare il giorno dopo: non conosceva niente del posto, non sapeva come fare nè dove andare.

Mi sono ricordata del passo del Vangelo “…ero straniero e mi avete ospitato…” e ho sentito in cuor mio il desiderio e anche la possibilità di offrire il mio aiuto ospitandola fino a quando non avrebbe trovato una sistemazione.

Ho coinvolto la mia famiglia e Maria è stata accolta da tutti con tenerezza e amore. Dopo aver trascorso diversi giorni con noi si è trovata una sistemazione definitiva. Una famiglia, che abita a due passi dalla scuola materna, si è resa disponibile ad ospitarla con tanta generosità. Non so esprimere la gioia di Maria per questo fatto.

Ho avvertito l’intervento di Dio in questo momento di grande cambiamento per la vita di Maria, facendole trovare persone capaci di offrirle fraternità e spirito di condivisione.

Mi sono sentita uno strumento nelle mani di Dio e da Lui tanto amata.