RACCONTIAMOCI L’ESTATE – esperienze belle e diverse tra loro – un’opportunità di crescere sia personalmente che in unità

Una sorpresa la sala gremita, una decina di giorni fa,  dove qualcuno è dovuto rimare in piedi nell’incontro organizzato dai giovani per raccontarci la loro estate.

Non è stato un semplice raccontare ma un condividere le esperienze che questi giovani hanno vissuto:  il campo lavoro, il GenFest di Manila, il campus di Torino e l’esperienza della vendemmia a Loppiano. Un’esperienza coinvolgente.

Tra i presenti c’era tanta attesa per incontrare i giovani e l’aspettativa non è andata delusa.

“Mi ha colpito la freschezza di questi ragazzi”  e ancora “la determinazione e la gioia nel vivere queste esperienze mi hanno conquistato” “la maturità di questi giovani è in controtendenza con quanto vediamo nella società”, queste alcune delle impressioni raccolte alla fine della serata.

I giovani stessi ci hanno detto “Sono state esperienze belle e diverse tra loro che ci hanno dato l’opportunità di crescere sia personalmente che in unità, alimentando sempre di più i valori che Chiara ci ha insegnato. Vedere il focolare pieno di persone di varie generazioni ci ha riempito il cuore di gioia ed aver avuto l’occasione di passare una serata con volontari, impegnati, famiglie e gen di tutte le età, è stato molto importante per noi. A fine serata il feedback è stato più che positivo, molti ci hanno fermato dicendoci che non avevano ricordi di serate del genere. Chiara dice che “è importante non farsi programmi”, ed è stato proprio così: è stata una serata organizzata all’insegna della semplicità, che ci ha permesso non solo di trasmettere, ma soprattutto di ricevere molto. Pienamente soddisfatti di questa esperienza, ora il nostro obiettivo è di proseguire su questa strada, insieme, ma soprattutto, nell’unità”.