TONADICO: INTITOLAZIONE DELLA VIA A CHIARA

La targa stradale è già sistemata da qualche settimana; è fissata sul muro della prima casa della via che, guarda le coincidenze, è proprio la Baita Paradiso, la piccola casa Brunet che ospitò Chiara e le sue amiche in quel fatidico 1949.

Sarà dunque intitolata a Chiara Lubich la via della Baita Paradiso, la via che Chiara percorreva ogni pomeriggio, nel luglio e nell’agosto di quell’anno, tornando a casa dalla visita alla chiesa di San Sebastiano. Parlava fitto fitto con le amiche raccontando le mistiche straordinarie realtà che l’anima andava scoprendo. Parlavano tornando verso casa e le persone che le vedevano per strada erano incuriosite, attratte da quelle “pope”, quelle ragazze carine e sorridenti che dovevano avere “qualcosa” di speciale, di bello e di diverso dal solito.
Le tre piccole stanze della “casetta” in questi giorni della Mariapoli Europea pullulano di visitatori da tutt’Europa.

La cerimonia dell’intitolazione avrà luogo Sabato 10 Agosto. Sarà  presente Maria Voce, Presidente del Movimento dei Focolari, l’Arcivescovo di Trento Lauro Tisi, le autorità civili locali e  tutta la Mariapoli Europea che proprio quel giorno concluderà il suo quarto ed ultimo turno.