CHIARA LUCE BADANO – Venezia: l’impossibile può diventare possibile ….

I’ 8  Dicembre presso il patronato salesiano Leone XIII – a Venezia Castello nel teatro dell’oratorio, in occasione della chiusura dell’anno centenario è stato organizzato “un Diario per Chiara Luce”, spettacolo sulla Beata Chiara “Luce” Badano
Uno degli organizzatori ci racconta “Tutto è nato da una prova particolare di quest’estate e da un particolare  rapporto avuto con due persone della comunità dei focolari. Era importante fare conoscere l’ideale di questa giovane affinché potesse portare una ventata di freschezza nella città lagunare. L’idea era bella, ma non avevo i soldi per finanziarla, stiamo pagandoci ancora i debiti dei lavori fatti in passato, ma la provvidenza è arrivata … ho trovato lo sponsor per pagare lo spettacolo … non solo ma l’8 dicembre un’altra offerta inaspettata per pagare barca, vaporetto artisti e libri”.
dove c’è provvidenza c’è il dito di Dio mi confermava un mio caro amico e padre spirituale  …”
Prima dello spettacolo qualche imprevisto … alcuni dei giovani invitati non si fermano a vederlo … d’altronde avevano fatto il ritiro il giorno prima, messa e servizio mensa:  cosa chiedere di più ?
alla fine una gioia interiore  … e un’aria speciale  ….
vicino a me avevo un incaricato della Pastorale Giovanile della Congregazione Salesiana … molto colpito dal messaggio e dalla testimonianza soprattutto dei genitori di Chiara.
A. papà di famiglia, venuto in contatto col focolare tempo fa  mi ha confidato: una carezza del cuore … ho pianto durante lo spettacolo.
M. papà di famiglia e neo-nonno, una colonna dell’oratorio, “veramente bello … ci voleva un messaggio così per entrare in profondità”.
Durante lo spettacolo ho sentito come una impennata spirituale al momento della comparsa della malattia di Chiara Luce.
P. è un papà che ha perso sua figlia a 13 anni proprio il giorno in cui è morta Chiara Luce era molto commosso e preso.
La realtà che Chiara Luce Badano ha portato a Venezia mi conferma che Gesù ha a cuore anche questa città.
Poi … tutto è possibile … l’impossibile può diventare possibile nei piani di Dio
P.M.