VERONA – ERO STRANIERO E MI AVETE OSPITATO

La Diocesi di Verona, tramite il Centro di Pastorale Immigrati – Migrantes diocesana, ha attivato da settembre dell’anno scorso dei tavoli tematici sull’immigrazione. Lo scopo è quello di interrogarsi sulla posizione della Chiesa di Verona, delle comunità cristiane, di gruppi e movimenti, di istituzioni religiose e civili nonché dei singoli cittadini, verso il tema delle migrazioni.

Questo cammino, avrà poi un momento fondamentale il 29 settembre, Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, nel pomeriggio presso l’auditorium dell’Istituto San Zeno in Via don Minzoni, quando si farà il punto della situazione con mons Gian Carlo Perego attuale Vescovo di Ferrara, che per anni è stato Direttore Generale della Migrantes. A questo appuntamento la Chiesa di Verona tutta sarà invitata come pure la società civile.
Vogliamo augurarci che questo cammino contribuisca a costruire una Chiesa solidale, che nell’offrire la testimonianza del Vangelo offra anche il suo contributo alla costruzione di una società più rispettosa, più accogliente e più integrante per tutti .