INSIEME PER L’EUROPA – dal 15 al 17 novembre a Praga in vista della giornata del 2019

Sembra che Insieme per l’Europa (IpE) sia oggi più attuale che mai, in un momento in cui il nostro Continente sta affrontando molte sfide. Siamo convinti che Dio non ha suscitato IpE senza ragione, perché sapeva cosa sarebbe successo in Europa.
L’Europa è sulla bocca di tutti. Ma in che modo sarà possibile portare il nostro contributo come cristiani nella costruzione dell’Europa di oggi? Le nostre possibilità sono limitate. Eppure, sono le piccole minoranze, ma creative e motivate, che possono fare la differenza e contribuire al cambiamento. Per questo sarà importante che lasciamo ai nostri carismi di dispiegarsi: La nostra vocazione all’unità, la nostra cultura dell’Insieme è oggi più necessaria che mai.
In questa attualità, il nostro incontro europeo di ‘Amici di IpE’ dal 15 al 17 novembre 2018 a Praga ha un significato particolare.
Quando ci riuniremo, scopriremo insieme il prossimo passo dello “spartito scritto in cielo”. Tuttavia, già nel nostro ultimo incontro a Vienna sono emersi due aspetti che ora dovremmo realizzare: il 9 maggio e la prossima generazione.

[leggi tutto]