MEDITAZIONI – NUOVA EDIZIONE DEL CENTENARIO

A cento anni dalla nascita dell’autrice,  la prima opera in assolutopubblicata dalla Casa editrice, rilanciata in una nuova edizione critica.

Pubblicato per la prima volta nell’agosto del 1959, questo libro dal titolo molto semplice non ha cessato di essere presente ininterrottamente in libreria con una lunga serie di edizioni e con numerose traduzioni nelle lingue più diverse e, con il passare del tempo, è andato via via affermandosi come testo di profonda spiritualità.

In occasione del Centenario della nascita di Chiara Lubich Città Nuova propone ai lettori una nuova edizione. Alla luce del ritrovamento di alcuni autografi della Lubich, risalenti agli anni Cinquanta, la nuova edizione – redatta in collaborazione con il Centro Chiara Lubich – si prefigge di ripercorrere i singoli testi che compongono il volumetto restituendoli alla loro ispirazione originaria e riproponendoli a un vasto pubblico sotto una veste leggera, tascabile, esteticamente curata.

Dal 1959 ad oggi il libro, tradotto in 28 lingue, con oltre un milione di copie stampate, ha raggiunto i più diversi popoli dei cinque Con­tinenti. I 58 scritti di cui è costituito, pervasi da una intensa spiritua­lità evangelica, conservano ancora oggi un carattere di particolare attualità indicando all’uomo contemporaneo la via dell’unità, sulla scia di quello che è il Carisma tipico della Lubich: contribuire a re­alizzare sulla terra il testamento di Gesù: «Che tutti siano uno» (Gv 17,21).

 L’AUTORE

Chiara Lubich (1920-2008), grande figura carismatica dei nostri tempi, nota per la sua infaticabile azione in favore dell’unità e della pace. Lo spirito del Movimento dei Focolari da lei fondato si è diffuso in tutto il mondo, anche tra membri di Chiese cristiane, fedeli di altre religioni e persone di altre convinzioni. Le sue opere contano 58 titoli pubblicati, con oltre 220 edizioni e ristampe e traduzioni in più di venti lingue.

LA COLLANA: MINIMA le più belle opere della spiritualità e del pensiero cristiano in edizione economica, formato tascabile

DATI TECNICI

ISBN 978-88-311-1463-9 – f.to 12,5 x 18,2 – pp. 134 – prezzo: € 13,00

ordinalo online