MINICANTIERE 1 – MONTE ROCCA

L’attuale situazione generata dalla pandemia non ha permesso lo svolgimento del “cantiere ragazzi” com’era consuetudine nel passato. Ma I ragazzi e i loro animatori non si sono persi d’animo

Il minicantiere, così è stato denominato, è stato organizzato in due momenti, compatibilmente con le disposizioni sanitarie.

Il primo: domenica 29 agosto, sul monte Rocca a Caldiero.

Ecologia è stato il tema di fondo, sviluppato con pulizia del verde, sistemazione arredi esterni,  cartelloni e disegni per i più piccoli. Tutti i  momenti sono stati vissuti nella “regola d’oro”.

Una quarantina di ragazzi ed una decina di animatori hanno trascorso una giornata armoniosa in un profondo clima di amicizia. A mezzogiorno, una grandiosa pastasciutta ha sfamato tutti i partecipanti. “Che meraviglia la giornata di oggi a Caldiero” ci ha detto Carla, che ha preparato il pranzo “tutti al servizio dell’ambiente, tutti al servizio gli uni degli altri senza distinzione né di età né di compito. Forse questo è il futuro che mi ha donato nuova speranza”

Nel pomeriggio i genitori hanno raggiunto i ragazzi per la conclusione della giornata. Alla fine, c’erano un centinaio di persone che hanno partecipato alla Santa Messa conclusiva.

ARRIVEDERCI A SABATO 4 SETTEMBRE