ASCOLTARE LA VOCE DELLA COSCIENZA E….LANCIARSI CON FIDUCIA!

Qualche settimana fa, dopo molti giorni passati in terapia intensiva, Alessandro, un carissimo amico di Vicenza sembrava ce l’avesse fatta. Uscito dalla terapia intensiva ha il tempo di vedere la moglie e i figli prima di ritornare alla casa del Padre per un arresto cardiaco.

Immaginate il dolore ….

Vogliamo far sentire la nostra vicinanza alla famiglia cercando di offrire anche un aiuto economico.

Io dipingo, ho esposto  anche in gallerie e palazzi storici di varie città. Dopo qualche giorno, un’idea si fa strada nella mia mente: organizzare un’asta e, al più presto! Contemporaneamente arriva anche il timore di fare brutta figura o che questa cosa venga travisata e che possa rivelarsi un flop! Espongo l’idea a mia moglie insieme ai dubbi e alle paure ma lei mi incoraggia a proseguire!  Ottimo!

Chiedo un parere anche agli amici: l’idea piace per cui decido di provare!

Con mia moglie scegliamo 3 quadri. Li posto sul gruppo whatsapp, dico che si parte da una cifra base e che l’asta termina sabato alle 21! I rilanci iniziano timidamente poi … uno, due,…dieci…Negli  ultimi minuti si scatena una vera e propria “battaglia” … Ed ecco il risultato: l’equivalente di un paio di spese di affitto  da donare alla famiglia di Alessandro.

È proprio vero: “ Ascoltare le ispirazioni, confrontarsi insieme e poi  … lanciarsi con fiducia!

E.G.