DARE VALORE AI PICCOLI GESTI GIORNALIERI

Pandemia uguale riduzione dei contatti esterni, ma  è sempre possibile aiutare gli altri

In questo periodo di pandemia, in cui abbiamo meno contatti con l’esterno, mi sembra di avere poche occasioni per sperimentare con gli altri l’amore reciproco. 
Dovrei invece dare un nome ai piccoli gesti che compio per amore, non importa se fatti in casa o verso i parenti più stretti. 

In questi giorni ho raccolto le zucche del nostro orto. Sono piuttosto grandi e difficili da pulire perché la buccia è particolarmente dura. Di solito le suddivido e ne porto un pezzo a ciascuno dei miei parenti. Questa volta  le cucino direttamente a casa e faccio arrivare a mia cognata la vellutata già pronta. 
Vista l’età gradisce molto il mio gesto senza dover pulire la zucca da sola e cucinarla. 

Arricchita dalle piccole opportunità

Mio fratello, con la scusa della vellutata, coglie l’occasione per chiedermi di sistemargli i capelli perché si sente piuttosto a disagio vista la lunghezza ed il taglio da sistemare. 
Li per lì rispondo che non me la sento perché bisogna fare una cosa per bene, non voglio peggiorare la situazione. Così lascio cadere il discorso e rientro a casa. 
Ma la cosa non mi lascia in pace. Penso che il mio aiuto gli avrebbe dato serenità perché sentirsi bene con se stessi è importante anche se siamo chiusi in casa e non abbiamo contatti con l’esterno. 
Decido allora di prendere tutto l’occorrente per il taglio e mi ripresento da lui chiedendogli se la richiesta è ancora valida o se stesse scherzando. Gli taglio i capelli con cura e il risultato viene molto apprezzato.

Tornando  a casa mi sento arricchita da questa opportunità di poter fare un semplice gesto d’amore.

M.T.