PROGETTO BURUNDI: La solidarietà è contagiosa

Continuano le iniziative per aiutare l’orfanotrofio di Padre Leopold in Burundi. Molte sono state le iniziative che ha visto la comunità di Venezia, promuovere il  “PROGETTO BURUNDI”.

Feste di Anniversari, la festa di Carnevale della Comunità stessa dell’anno scorso, Comunioni, Cresime… (dove invece di regali si è chiesta la donazione di un contributo per questi bambini)…associazioni e parrocchie, donazioni spontanee..

Un giovane della parrocchia di Favaro Veneto ci racconta:

Il 30 novembre è la festa patronale di S. Andrea Apostolo per la nostra parrocchia e, come ogni anno, si celebra una Santa Messa solenne molto partecipata, tanto più quest’anno con la presenza del Patriarca.

L’Azione Cattolica parrocchiale, come da tradizione decennale, s’impegna in questo periodo nella produzione e vendita di dolci caratteristici di S. Andrea per fini benefici.

Quest’anno ho proposto di devolvere la quota raccolta di 700 euro, all’orfanotrofio del Burundi seguito da padre Leopold, conosciuto tramite mia mamma.

La proposta è stata accolta dagli aderenti AC e, venerdì 9 febbraio, sarà organizzata una serata finalizzata a far conoscere questa realtà.

Ma, una buona opera di beneficenza, seppur piccola, va sempre  arricchita con un saluto personale, un augurio, una preghiera.

A ciò hanno pensato i ragazzi dell’ACR con un bellissimo cartellone di saluto rivolto ai bambini orfani e inviato in Burundi.

Spero che questo legame fra la mia parrocchia e il povero orfanotrofio burundese possa continuare in futuro anche con altre iniziative.

Gruppo ACR di Favaro Veneto (Ve)