GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO L. DA VINCI HANNO ADERITO CON GIOIA: preparati 600 pacchetti regalo per il pranzo dei poveri

Nelle classi quinte che hanno aderito all’iniziativa è stata fatta una riflessione sul discorso del Papa del 19 novembre 2017 rivolto a tutti i cristiani e a tutti gli uomini di buona volontà.
C’è stato il desiderio di fare qualche cosa di concreto per dare risposta all’appello del Papa. Sono state così coinvolte, oltre alle classi quinte, anche le classi terze e quarte per un totale di 20 classi. Sono stati coinvolti nell’iniziativa 8 insegnanti dell’Istituto.
Si sono presi contatti con la Comunità di S. Egidio di Padova che ci ha proposto di raccogliere delle cose utili per fare dei pacchetti regalo ai 600 poveri che avrebbero partecipato ai pranzi di Natale nella chiesa dell’Immacolata e presso l’Istituto Teologico del Santo.
Gli studenti hanno aderito con interesse e gioia, portando a scuola tantissimi oggetti frutto del loro lavoro che ha coinvolto anche le loro famiglie.
La Comunità di S. Egidio è riuscita, con le cose raccolte, a preparare i regali per tutti i poveri che hanno partecipato ai pranzi.
Qui di seguito alcune foto fatte durante i pranzi di Natale con la Comunità di S. Egidio nella chiesa dell’Immacolata