SCIENZE DELLA SALUTE E SOCIETA’ NEL 2019

Sì, diciamo a te, studente o giovane professionista dell’area biomedica.

Come vanno gli esami? Manca ancora molto per la laurea o la specializzazione? O forse hai già iniziato a misurarti, da tirocinante o da lavoratore, con il pianeta-sanità? Che impressione hai di questo pianeta? Certamente all’Università hai imparato, o stai imparando,cose molto utili, ti sei fornito degli strumenti tecnici indispensabili per svolgere la tua professione: come clinico, o infermiere, o biologo, o farmacista, o fisioterapista, o ricercatore, o …Ma è tutto lì?

Ti senti pronto a reggere il carico di interrogativi, sospensioni, disagio per i quali d’ora in poi tanti uomini e donne come teti chiederanno un aiuto? Ti muoverai a tuo agio nella varietà culturale, valoriale,etnica di chi si rivolgerà a te? Navigheraifacilmente in mezzo alla complessità delsistema sanitario del tuo Paese? Come ti senti quando tra la gente, sui mezzid’informazione, su Internet,avverti il discredito nei confronti della scienza medica? Ti prepara l’Università a tutto questo? In parte sì, in parte no.

Vorremmo proporti un’esperienza formativa nella quale, insieme con esperti qualificati, cercheremo diriflettere su queste problematiche.

L’appuntamento è alla cittadella internazionale di Loppiano, vicino a Firenze, dal 6 al 9 ottobre 2019.

Vedi programma dettagliato

Scheda d’iscrizione