WE CARE EDUCATION – PAROLE COME PIETRE PAROLE COME ALI

Ricordiamo i termini per le iscrizioni:

Corso di Loppiano  dal 2 settembre al 15 ottobre

Corso di Verona dal 2 settembre al 26 ottobre

Corso di Benevento dal 2 settembre al 9 novembre

«Sono arrivato a chiedermi: posso io veramente udire i suoni e percepire i lineamenti interiori di quella persona? Posso io diventare una cassa di risonanza del suo messaggio profondo? Riesco a farlo riecheggiare in me, in modo tale da poter avvertire non solo le cose che questa persona conosce di se stessa, ma anche quelle che ignora o teme, ma che pur tuttavia vorrebbe comunicarmi?».
Carl Rogers

SCUOLA D’AUTUNNO 2019

PERCHÉ IL CORSO
La parola, le sue logiche e il suo potere. Può opprimere-umiliare-distruggere; rispettare-innalzare-trasformare. E’ anche quella particolare parola, umanissima ma esigente, pietra angolare necessaria per edificare. A scuola, nelvariegato panorama umano in cui ogni ora di lezione si snoda a volte in un “campo minato”, è lo stile comunicativo che spesso fa la differenza: in questo interspazio si gioca non solo la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento ma i destini di vita degli studenti stessi. Da qui l’esigenza come
comunità educante di condividere e di costruire alcune basilari competenze per un’efficace grammatica della comunicazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni vedi manifesto programmatico

Lettera di presentazione del corso da divulgare a Dirigenti Scolatici e Docenti leggi