TALENTI IN DONO – PERLE DI LUCE nell’oscurità della guerra e della violenza sulle persone e sull’ambiente

Per il quinto anno consecutivo, Asparetto (VR) ha ospitato cinque serate di performance artistiche di canto, musica e danza, testimonianze, e tanto tanto altro… che hanno coinvolto  e messo in movimento gli spettatori divenuti tutti partecipanti!

Le persone e i gruppi che si sono alternati sul palco con  flash mob (dei ragazzi dei gruppi di Catechismo con genitori e catechisti), concerti, performance di danza, esperienze di solidarietà e accoglienza hanno testimoniato come tutti possono donare i  propri talenti per il bene comune.

Sarebbe molto lungo elencarli tutti. Ecco  quindi solo qualche pennellata in parole ed immagini.

Esordio alla grande mercoledì 11/06 alla presenza di 500 persone, con il concerto del Gen Verde International Performing Arts Group, composto da 19 artiste  provenienti da 14 paesi del mondo. Il punto di forza di questo gruppo è l’internazionalità e la ricchezza
culturale e lo scopo del Gen Verde è quello di dar voce alle persone di questo tempo, ai popoli e alla storia dell’umanità, avviata faticosamente  ma inesorabilmente verso la  fraternità.

Molto partecipato la sera del 13/06 anche il concerto della band AsOne, formata da  alcuni giovani del Movimento dei Focolari del Veneto che, mettendo insieme i propri talenti, trasformano in musica e parole il loro desiderio di mettersi in gioco per cambiare le cose.

Nelle sere seguenti ancora tanta musica, danza, testimonianze, per concludere domenica 15 con la Camminata Per La La Pace Disarmata E Disarmante,  con 200 partecipanti.

Insomma, davvero tantissime sono state le Perle di Luce che serata dopo serata i presenti si sono portate a casa lasciando intensi commenti di ritrovata luce, di speranza, di poter ricominciare ancora, di tornare a casa con la gioia.Ascolta gli ASONE al Genfest