SANTI INSIEME – GIOVANI CONSACRATI IN COMUNIONE

Da alcuni anni cresce un cammino di comunione tra giovani consacrate e consacrati, uniti da un’esperienza dal sapore ecclesiale: la comunione tra i diversi carismi, vissuta alla luce della spiritualità dell’unità. Si tratta di occasioni per condividere esperienze vissute e costruire ponti di fraternità, formandosi insieme al vangelo illuminato attraverso ogni carisma.

Quest’anno proponiamo diverse occasioni di incontro, sia in forma virtuale che presenziale, Covid permettendo. Il primo di questi incontri sarà il 16 ottobre 2021 in modalità virtuale con piattaforma zoom, al quale seguiranno altri incontri con cadenza bimestrale. Vi anticipiamo già alcune date.

  • ·  28-30 Dicembre 2021 -presenziale
  • ·  26 Febbraio 2022 – on line
  • ·  29 Aprile in collaborazione con il movimento C4U
  • Questi inviti sono rivolti in modo particolare a tutti i giovani consacrati e consacrate, che stanno vivendo le prime tappe della formazione, (noviziato, juniorato), oppure a professe/i perpetue/i che stanno ultimando gli studi. A seguire le informazioni pratiche per il primo evento.
  • L’incontro sarà ONLINE utilizzando la piattaforma Zoom, (aggiornata se possibile)Sabato 16 Ottobre: ore 20.30-22.00

La partecipazione è gratuita.

Iscrizione on-line entro il 10 ottobre, compilando questo modulo: https://bit.ly/consacrati3-2021 , gli iscritti riceveranno una mail di conferma con il link per il collegamento Zoom

Contatti:

Francesca – 333 4516 515 – francesca.fse@gmail.com
fra Alberto – 328 3176 206 – frate.alberto@gmail.com

«La santificazione è un cammino comunitario, da fare a due a due (…). La comunità è chiamata a creare quello “spazio teologale in cui si può sperimentare la mistica presenza del Signore risorto”» (Francesco, Gaudete et exultate, 141-142)