GOCCE DI SPIRITUALITA’

E’ ripartito, a Loppiano, il percorso residenziale “Gocce di Spiritualità” per scoprire, goccia dopo goccia, il carisma di Chiara Lubich e del Movimento dei Focolari.

L’esperienza è cominciata nel giugno scorso. Sono stati weekend intensi, dove il carisma di Chiara Lubich e del Movimento dei Focolari è stato scoperto e vissuto “goccia dopo goccia”, grazie a momenti di meditazione, di condivisione delle esperienze, nella cornice accogliente della vita di Loppiano, con i suoi giovani, le famiglie, gli artisti. Rilevante anche l’esperienza relazionale tra i partecipanti al percorso, che non si conoscevano prima e che sono ripartiti arricchiti dai rapporti costruiti tra loro e dal cammino condiviso, carichi di un bagaglio prezioso di doni utili per la vita quotidiana.

Tornano i weekend di “Gocce di Spiritualità”. Ogni volta, un’esperienza diversa, completa in sé. Si riparte con il tema: “Un Dio che stupisce”. Si approfondirà, cioè, la scoperta di Dio come Amore, un Dio che ci ama immensamente di un amore che stupisce.