VIVERE A LUNGO CON SUCCESSO – DI VALTER GIANTIN – NOVITA’ EDITORIALE

Libro: Vivere a lungo con successo
Autore: Valter Giantin
Un’opera a carattere divulgativo per aiutare a vivere a lungo e con successo.
Quattro decaloghi con quaranta diverse azioni, utili a tutti, per mantenere la salute.
Una articolata architettura delle scelte e tanti pungoli da conoscere per un benessere duraturo fin dalla giovane età. Un grazie alla vita che ho voluto tramettere in queste pagine.  Forse anche una interessante proposta per il prossimo Natale. Buona lettura e… Buone Feste!

Breve presentazione:
Esiste una relazione tra la nostra salute e il nostro patrimonio genetico? Quanto il nostro benessere dipende dall’ambiente che ci circonda? Cosa possiamo fare per adattare il nostro organismo al variare dell’età?  Quanto è importante avere una vita sociale attorno a noi? Perché, a volte, persone che riteniamo in piena salute e che hanno una buona socialità sentono di non voler più vivere?

Questo libro cerca di rispondere a queste e ad altre frequenti domande sulla salute definendo una matrice
multidimensionale in cui poter collocare lo stato di benessere degli individui nei diversi momenti della vita,
indicando al lettore quali sono le strategie più opportune per raggiungere e mantenere, il più a lungo possibile, una (piena) salute per sempre.

Uscita nelle librerie e negli store di vendita digitali (Amazon, Mondadori, Feltrinelli, Libreria universitaria, ecc.): Lunedì 9 Dicembre 2021
Pagine 176  Prezzo 16 euro  Isbn 9788831123242

Profilo autore
Valter Giantin, medico, geriatra, bioeticista clinico, è Direttore della UOC Geriatria di Bassano del Grappa (VI). Presidente e membro di vari Comitati etici per la pratica clinica, docente di geriatria e medicina interna, bioetica e cure palliative, presso varie Università (Padova, Verona, Sacro Cuore di Roma).
È stato coordinatore scientifico del corso di perfezionamento post-laurea «Comunicazione emotiva e relazione terapeutica» presso l’Università di Padova. Per Città Nuova è autore del volume Invecchiare in forma (2014), co-autore con un saggio di Gioia e le altre (2015), autore e curatore del volume Quando finisce la vita? La nutrizione artificiale tra assistenza di base e accanimento terapeutico (2013).