RUN4UNITY A VERONA

E’ ripresa, dopo due anni per la pandemia,  la staffetta mondiale dei ragazzi he idealmente abbracciano il mondo correndo insieme lungo i fusi orari.

In questo fine settimana il tempo era fortemente instabile e abbiamo trascorso il sabato consultando ripetutamente le percentuali delle precipitazioni previste per domenica:  non c’era un briciolo di speranza!

Abbiamo però voluto credere alla piccola possibilità di farcela senza pioggia. Non ci credereste ma domenica è uscito perfino il sole!

Dunque, la RUN4UNITY a Verona si è potuta concretizzare.

Domenica dalle 10.00 alle 15.00 al Giarol Grande (parco dell’Adige sud), una bella partecipazione, tanta serenità e vera gioia di gustare rapporti di amicizia tra tutti: piccoli, adolescenti, giovani, famiglie!

Il programma? Una camminata tra distese di papaveri, giochi di gruppo, pranzo al sacco. Pezzo forte un collegamento zoom alle 12.00 con le RUN4UNITY di Lombardia, del Piemonte e del Portogallo.

A conclusione della giornata il lancio di una prossima piccola iniziativa di solidarietà con un gruppo di famiglie ucraine ed il Time out per implorare e sperare ancora insieme nella pace!

Ci siamo lasciati con l’appuntamento per tutti ai Campus estivi per i ragazzi a luglio in val di Zoldo!