CENA SOLIDALE PER IL BURUNDI

Sabato 20 Maggio 2017, alle ore 18.30, presso la Parrocchia S. marco Evangelista di Mira, una cena solidale per il Burundi.

Quanto sarà raccolto durante la serata, sarà devoluto per il progetto “SEMI DI SPERANZA” Orfanotrofio Burundi.

Puoi comunicare la tua adesione telefonando a:
FIORELLA – tel. 3209448343 oppure MANUELA – tel. 3489898203
indicando il numero di partecipanti distinto tra bambini e adulti.
Fino ad esaurimento posti

Invito Burundi

 

Sono già state fatte varie iniziative che hanno permesso di raccogliere qualcosa… feste di Anniversari, la festa di Carnevale della Comunità stessa dell’anno scorso, con inclusa anche una breve presentazione dell’Orfanotrofio, Comunioni, Cresime… (dove invece di regali si è chiesta la donazione di un contributo per questi bambini)…associazioni e parrocchie, donazioni spontanee.. Ci ha colpito che spesso i primi a muoversi con idee ed iniziative sono proprio i “nostri” bambini …e i nostri Gen 3. La partecipazione a questa iniziativa di aiuto si è propagata anche ad altre città del Veneto, ad altre associazioni, a privati che hanno voluto versare il loro contributo da soli…

Con i soldi inviati dalla nostra Comunità sappiamo che è stato assicurato il cibo ai bambini , abbigliamento adeguato, medicine e ricoveri ospedalieri per due neonati pretermine. E’ stata allestita una piccola infermeria nell’orfanotrofio stesso con l’acquisto di un microscopio per la diagnosi precoce di malattie infettive.
In sintesi la storia del percorso fatto ad oggi,  che sentiamo di mantenere vivo e voler continuare a costruire insieme come comunità.

Esperienze Orfanotrofio Burundi