FOCOLARIVENETO NEWSLETTER

La settimana ha rivolto lo sguardo sulla famiglia, sul disarmo e problema delle armi atomiche, sulla solidarietà e sulla vita delle comunità.

Una novità: i radio podcast 2022

 

Prossimi appuntamenti

18 – 25 gennaio: Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Ogni diocesi ha programmato autonomamente momenti ecumenici. Il titolo 2022: “In oriente abbiamo visto apparire la sua stella  e siamo venuti qui per onorarlo” (Matteo 2, 2)

19 gennaio: PERCORSO “CRESCERE IN COPPIA 2 – 2° APPUNTAMENTO

Il percorso, alla sua seconda edizione, è strutturato per aiutare la coppia a migliorare in affettività, comunicazione, intesa e comprensione, per affrontare potenziali problematiche causa di disagio, per individuare risorse e strumenti atti a far fronte ai momenti di criticità in famiglia.

FAMIGLIA

On line il nuovo numero di “Casa Ismaele Magazine”

Casa Ismaele Magazine” è un periodico a cura di Azione Famiglie Nuove. La rivista semestrale racconta le storie e i sogni dei ragazzi ospitati, le attività e gli eventi organizzati, lo stile di operare e l’impegno dello staff e le reti sul territorio.

 

DISARMO

PER UNA REPUBBLICA LIBERA DALLA GUERRA E DALLE ARMI NUCLEARI

A pochi giorni dal primo anniversario dell’entrata in vigore del Trattato Onu di proibizione delle armi nucleari un intervento dei Presidenti e Responsabili nazionali di Azione Cattolica, Acli, Comunità Papa Giovanni XXIII, Movimento dei Focolari, Pax Christi

SOLIDARIETA’

Resoconto finale della campagna Italia Generosa

il resoconto finale della campagna Italia Generosa, iniziata nel maggio del 2020 e attraverso la quale, con il contributo di tanti, è stato possibile aiutare persone e famiglie in difficoltà su tutto il territorio nazionale.

 UN PONTE PER IL LIBANO – GRAZIE DAL LIBANO

La comunità libanese ringrazia quanti hanno contribuito e continuano a contribuire sostenendo l’azione di solidarietà UN PONTE PER IL LIBANO.

VITA DELLE COMUNITA’

GLI OCCHI: TRASPARENZA DEL VISSUTO OLTRE LE MASCHERINE

Anche passeggiando si possono cogliere occasioni di nuovi rapporti partendo dal solo “sorriso” degli occhi

“AFFRONTARE IL DOLORE E LA SOFFERENZA CON UN CUORE PACIFICATO

Affrontare giorni di forte impegno “con i muscoli e con le braccia”, ma rappacificati.

NOVITA’

RADIO PODCAST – NOVITA’ 2022 – GOCCE DI LUCE

Dopo il successo della proposta della Parola di Vita nel nuovo formato “trasmissione Radio/Podcast per tutti” ci è stato richiesto di fare altre trasmissioni simili….

Leggi/scarica la newsletter in pdf