FAMIGLIE APERTE ALLE PROBLEMATICHE DELL’AMBIENTE

Il Movimento Famiglie Nuove non si limita solo allo specifico della vita familiare, ma si interessa anche dell’ambiente in cui viviamo per cercare nuove prospettive con minore impatto negativo.

Patrizia e Franco ci scrivono da Padova:

Il mese scorso, nell’ambito della settimana Mondo Unito, abbiamo partecipato una bella serata di approfondimento sull’ambiente. I temi caldi dell’efficienza energetica e dell’uso di energia rinnovabile sono stati affrontati con competenza, seguiti da un sereno confronto. La serata fa parte di un percorso intitolato “Energia, Ambiente e Sostenibilità: beni comuni di una Economia per Bene” che Nicola e Chiara, una famiglia del gruppo, segue con costanza.

Sono stati affrontati in modo agile e comprensibile i concetti di “efficienza e rinnovabile”, anche grazie ad esempi pratici della nostra vita quotidiana, guardando in modo concreto al momento presente che stiamo vivendo e alle evoluzioni già in rapido corso.

La partecipazione interattiva e il dialogo che si è sviluppato tra i molti giovani presenti e Nicola, hanno dato molta fiducia e aperto prospettive all’idea di continuare con una serie di occasioni successive.