UN PONTE PER IL LIBANO – SUSSIDI SCOLATISCI

La solidarietà verso i fratelli libanesi si apre a nuove iniziative

A Treviso da un po’ di tempo è nato un piccolo gruppo, “Osare prendersi cura”, che accoglie e mette in rilievo le esigenze della comunità più vicina e più lontana dei Focolari.

Recentemente abbiamo saputo della difficile situazione del Libano e delle azioni messe in campo con il progetto “Un ponte per il Libano”. Ci ha colpito l’azione per la scuola: una raccolta di 28 € per ciascun bambino per dotarlo dei sussidi scolastici necessari. Ci siamo chiesti se potevamo aderire anche noi. E’ nata così l’dea di trascorrere un pomeriggio insieme giocando a tombola e mangiando delle castagne arrostite. Subito si sono messi a disposizione due persone per procurare le castagne e prendere gli accordi sull’uso dei  locali della Chiesa Votiva. Ci siamo velocemente organizzati per raccogliere i doni-premi che sono arrivati abbondanti da tante persone della zona e provincia.

Il pomeriggio della castagnata eravamo di tutte le età: c’erano famiglie giovani con bambini, ragazzi, adulti e nonni. C’erano anche persone nuove: una famiglia giovane che aveva cercato di mettersi in contatto con

Abbiamo raccolto  540 € che abbiamo devoluti all’azione. Con la somma raccolta abbiamo dotato 19 bambini coi loro libri ed accessori scolastici!