UN WEEKEND SPECIALE DI FAMIGLIA

Il 4 e 5 febbraio Famiglie Nuove del Veneto ha invitato Maria e Raimondo Scotto, autori del libro “Risvegliare la felicità: la dimensione gioiosa della vita di coppia”, per portare la loro esperienza su temi attuali che riguardano la famiglia.

La condivisione della vita delle varie città fra le famiglie del Veneto, ci ha incoraggiato a costruire un evento in presenza dopo più di due anni di pandemia.  Per facilitare l’adesione delle famiglie giovani e non più giovani, l’evento si svolto in due sedi: 4 febbraio a Thiene (Vi) e il 5 a Paese (Tv).

Maria e Raimondo Scotto, autori del libro “Risvegliare la felicità: la dimensione gioiosa della vita di coppia” ci hanno donato la loro esperienza.

È stata una vera sfida, ma già pochi giorni dopo il lancio del volantino abbiamo riscontrato una grande adesione, oltre le nostre aspettative. Sono intervenute, nei due appuntamenti, 550 persone e 70 bambini accolti e intrattenuti da nostri animatori aiutati da scout e giovani del posto

Maria e Raimondo Scotto, attraverso una snella sequenza di domande, proposte da giovani coppie, hanno donato con la loro delicatezza e competenza, la bellezza del dono che Dio ha dato a noi con la sessualità, l’affettività, l’alterità dell’essere uomo e donna… .

La bellezza che traspariva dai temi proposti è stata sottolineata anche dai brani musicali che due artisti hanno proposto intervallando gli interventi.

Alcune impressioni raccolte:

“… pomeriggio interessante, stimolante costruttivo…”

“… i due relatori hanno infuso molta serenità nel loro comunicare semplice ma efficace e sono piaciuti molto gli esempi di vita vissuta e i suggerimenti come quello di pensare alla mattina cosa potrei fare per il mio coniuge”.

“… le numerose domande hanno sottolineato quanto i presenti fossero desiderosi di conoscere e di approfondire queste realtà, generatrici, a volte, di profonde ferite, di crisi. Le risposte di Maria e Raimondo Scotto hanno saputo entrare in queste pieghe (piaghe) dell’anima  e portarvi una  luce…”.

“…abbiamo l’impressione nell’anima che Dio abbia toccato ognuno, proprio attraverso il linguaggio del nostro corpo, capolavoro della Sua creazione…”

“…Parlare di sessualità in ambito ecclesiale è estremamente complesso e la dolcezza dei vostri ospiti nel farlo è veramente eroico. Un grande grazie di cuore”.

Famiglie Nuove del Veneto.

Per chi fosse interessato al libro cliccare sull’immagine della copertina