Europe for Peace: mobilitazione del 24 febbraio

L’invasione e la guerra in Ucraina continua ed il 24 Febbraio prossimo saremo costretti a ricordare un anno dall’inizio di questa ennesima tragedia e follia umana. Lo abbiamo detto e ribadito negli incontri, nelle assemblee e nelle piazze che continueremo a mobilitarci fino a quando la guerra non avrà fine.

La nostra iniziativa di Europe for Peace ha finalmente raggiunto altre reti, associazioni, movimenti europei che condividono la piattaforma del 5novembre scorso che ci ha visti uniti in Piazza san Giovanni a Roma per chiedere il cessate il fuoco ed il negoziato, oltre a confermare la nostra solidarietà con il popolo ucraino. Il coordinamento che stiamo promuovendo conta oggi presenze e iniziative in Spagna, Francia, Belgio, Austria, Germania, Danimarca, Regno Unito, e negli USA. E la mobilitazione del 24 Febbraio sarà un primo banco di prova per l’iniziativa europea.

Invitiamo quindi a promuovere iniziative unitarie nelle città italiane Il 24 febbraio o i giorni che precedono o seguono a quella data, per dimostrare che esiste una maggioranza nel nostro paese che non vuole la guerra e che chiede di essere ascoltata.

Invitiamo a comunicare le iniziative che si organizzeranno per darne diffusione sul sito di Europe for Peace, nei comunicati stampa e sui social media.

Un anno di guerra è troppo! La pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno !

Il Coordinamento di

Europe for Peace